Informazioni sul produttore
L’anima autentica della Valle d’Aosta in ogni calice
Nel cuore della Valle d’Aosta, tra montagne maestose e vigneti terrazzati, nasce Les Crêtes, azienda simbolo della viticoltura alpina italiana. Fondata dalla famiglia Charrère, oggi è guidata con passione e visione da Costantino Charrère, che ha saputo coniugare tradizione e innovazione in uno dei contesti più estremi e affascinanti d’Italia.
I vigneti di Les Crêtes si estendono lungo i versanti soleggiati della vallata centrale, tra i 600 e i 1.000 metri di altitudine. Qui, in un microclima unico e in suoli di origine morenica e sabbiosa, nascono vini eleganti, freschi e territoriali, che esprimono con autenticità l’anima della montagna.
La cantina è particolarmente apprezzata per i suoi bianchi minerali e raffinati, come il Chardonnay Cuvée Bois, ma anche per i rossi di carattere come il Torrette Superiore e il Fumin. Tutte le etichette raccontano una storia di altitudine, rispetto per l’ambiente e dedizione assoluta alla qualità.
Les Crêtes è oggi punto di riferimento per chi cerca vini di montagna autentici, capaci di unire identità, eleganza e spirito pionieristico.

Regione
Valle d'Aosta
Indirizzo
Gressan (AO)
Scopri anche gli esclusivi Wine Clubs
LES CRETES
Nel cuore della Valle d’Aosta, tra montagne maestose e vigneti terrazzati, Les Crêtes è un'azienda simbolo della viticoltura alpina italiana.3 spedizioni annuali
A partire da 100,00€